Maura Gancitano & Andrea Colamedici conferenzieri
Da un’idea di Maura Gancitano e Andrea Colamedici con Lugocontemporanea, una conferenza interattiva sul rapporto tra caos e rappresentazione ispirata alle pagine di Salons dell’immenso Giorgio Manganelli.
Così come nel libro -in cui “l’editore Franco Maria Ricci sottopose allo sguardo di Giorgio Manganelli immagini disparate”- il pubblico potrà inviare fotografie e immagini in tempo reale (via Whatsapp), queste verranno proiettate su un grande schermo e Andrea Colamedici e Maura Gancitano le commenteremo all’impronta sul palco, usandole come sproni e spunti per una discussione.
Un evento originale che si preannuncia divertente e moltiplicatore di pensieri.
Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori, sono gli ideatori di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro.
Insieme hanno scritto diversi libri, tra cui “Ma chi me lo fa fare?” (HarperCollins, 2023), “Prendila con Filosofia” (HarperCollins, 2021) e “L’alba dei nuovi dèi” (Mondadori, 2021).
Conducono vari podcast, tra cui “Scuola di Filosofie” per Audible.
Sono gli ideatori della Festa della Filosofia di Milano e Roma e della maratona online Prendiamola con Filosofia. Da aprile 2022 dirigono e conducono Ilpod – Italian Podcast Awards.