Esposizione artistica a cura di Andrea Serio & Chiara Stival
Organizzazione e supervisione di Massimiliano Fabbri
Si può disegnare la musica? Tratti Sonori è una mostra dedicata alle copertine per dischi realizzate da sette artisti italiani contemporanei.
Dal 29 giugno al 28 luglio, negli spazi della Rocca Estense, l’arte incontra l’arte attraverso la fusione di due mondi creativi, quello del disegno e quello della musica.
In mostra, gli artworks di illustratrici e illustratori dallo stile diverso e originale, le impronte visive che hanno vestito l’album e rimodellato l’immaginario complessivo.
Disegni che raccontano parole e suono, per tracciare coordinate visive sulle note di una raccolta di brani per cantanti e gruppi musicali.
Espongono Andrea Serio, Grazia La Padula, John De Leo, La Tram, Manuele Fior, Mara Cerri e Marco Cazzato, per la musica di Frøkedal, Teresa De Sio, Deadpeach, Virginiana Miller, Gianni Maroccolo, Le Luci Della Centrale Elettrica, John De Leo, Giacomo Toni, Marlene Kuntz, Federico Fiumani e Diaframma.
L’inaugurazione della mostra, a cura di Chiara Stival, si terrà sabato 29 giugno alle ore 19 con la presenza degli artisti (orario da confermare).